Giornalista e scrittore
 

Gialli ambientati nel Salento

Gialli ambientati nel Salento come Il dio danzante di Saru Santacroce protagonista di storie piene di mistero e suspense

Gialli ambientati nel Salento come Il dio danzante di SaruSe stai cercando romanzi gialli che siano ambientati nel Salento e che siano capaci di colpire il lettore con un perfetto connubio di suspense e mistero e una accurata descrizione dei luoghi, non perderti il giallo Il dio danzante. Il romanzo noir dello scrittore salentino Cesario Picca che ha come protagonista il cronista salentino Saru Santacroce. Seguendo le indagini dei carabinieri del Reparto operativo di Lecce, Saru Santacroce permette al lettore di scoprire alcuni angoli del Salento. Ma anche una parte della sua storia e della sua immensa ricchezza culturale.

Un personaggio importante della criminalità organizzata locale, legato alla Sacra corona unita, viene trovato barbaramente ucciso nella riserva naturale delle Cesine. Un luogo incantevole a pochi passi da Lecce sconvolto da un truce episodio di sangue.
Le indagini per risolvere questo mistero si intrecciano con un’altra inchiesta legata a un fatto di cronaca del passato. Gli inquirenti, infatti, sono ancora alla ricerca di un ingente quantitativo di lingotti d’oro frutto di una sanguinosa rapina di alcuni anni prima.
Il lavoro degli inquirenti, però, non è facile. Sia perché le cose non sono come appaiono, sia perché sono davvero in tanti a nascondere segreti inconfessabili. Sono davvero tanti gli elementi che fanno de Il dio danzante la scelta giusta per chi cerca gialli ambientati nel Salento.
Tornato nel suo Salento, Saru Santacroce viene ancora una volta preso in ostaggio dall’amore per il lavoro di cronista. E, pertanto, scende nuovamente in campo per seguire il lavoro degli inquirenti. Una serie di fortunose circostanze e la sua capacità di relazionarsi gli permettono di giungere per primo sul pezzo. Ma gli ostacoli sono davvero dietro l’angolo.
Infatti, abituato ad affrontare di petto le situazioni, Saru è costretto a fare i conti con i risvolti negativi del suo coraggio. E solo la fortuna e un intervento dal cielo, gli permettono di salvare la vita.
Il dio danzante è anche una sorta di inno alla vita. Saru Santacroce, infatti, torna nella sua terra dopo i tragici eventi che hanno sconvolto la sua vita. Un’occasione per ripercorre i giorni felici, per rivedere i luoghi e per ricordare i bei momenti vissuti prima del dramma che l’hanno duramente colpito.
Hai già letto il giallo Il dio danzante? Se l’hai fatto perché non ci racconti la tua opinione? Facci sapere se per caso ti ha fatto venire in mente alcuni luoghi a te particolarmente cari. O certe espressioni o modi di dire e fare che pensavi fossero scomparsi per sempre. E magari spiegarci se davvero Il dio danzante è tra i gialli più avvincenti ambientati nel Salento.
Se ancora non l’hai letto o non conosci il cronista salentino, approfitta dell’occasione e prendi un po’ di confidenza con il giornalista più scanzonato, ma genuino e sincero, dell’intero panorama letterario italiano. Poi torna qui e condividi con noi i tuoi pensieri e le tue considerazioni. Perché per noi è sempre un piacere conoscere i lettori e ascoltarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *