Giornalista e scrittore
 

Giallo ambientato nel Salento

Giallo ambientato nel Salento come Il dio danzante che vede come protagonista il cronista salentino Saru Santacroce

Giallo ambientato nel Salento come Il dio danzanteSe stai cercando un romanzo giallo che sia ambientato nel Salento e che colpisca il lettore con la giusta suspense, il perfetto tocco di mistero e una accurata descrizione dei luoghi, non perderti il giallo Il dio danzante. Seguendo le indagini dei carabinieri di Lecce, il cronista salentino Saru Santacroce permette al lettore di conoscere e scoprire alcuni angoli del Salento. Ma anche una parte della sua storia e della sua immensa ricchezza culturale. Un personaggio importante della criminalità locale, legato alla Sacra corona unita, viene trovato barbaramente ucciso. Il suo cadavere viene abbandonato nella riserva naturale delle Cesine qualche giorno dopo la sua rocambolesca evasione dal Vito Fazzi di Lecce.

Le indagini per svelare questo mistero si intrecciano con un’altra inchiesta. Un lavoro che va avanti da molto tempo per trovare un ingente quantitativo di lingotti d’oro frutto di una sanguinosa rapina avvenuta alcuni anni prima. Le due inchieste cono collegate proprio per via dell’evaso ucciso.
Non solo aveva preso parte alla rapina, l’ergastolano aveva anche nascosto il tesoro tenendo per sé il segreto. Un scelta che evidentemente non è piaciuta a chi prima lo ha aiutato ad evadere e poi lo ha eliminato.
Il lavoro degli inquirenti, però, non è facile. Sia perché le cose non sono come appaiono, sia perché sono davvero in tanti in questo giallo a nascondere segreti inconfessabili. Proprio come quelli che nasconde la protagonista principale di questo giallo ambientato nel Salento. Si tratta di Rosa Barba, la moglie dell’ergastolano evaso e ammazzato. Una donna apparentemente mite e inoffensiva che in realtà è molto diversa dall’immagine che lascia trapelare all’esterno.
Il cronista Saru Santacroce, frutto della penna dello scrittore salentino Cesario Picca, è l’altro protagonista di questo romanzo giallo. Abituato ad affrontare di petto le situazioni, è costretto a fare i conti con i risvolti decisamente negativi del suo coraggio. Una virtù poco apprezzata da chi non è abituato ad essere contraddetto.
Con il suo mix di mistero, suspense ed erotismo, il giallo Il dio danzante è un thriller che colpisce. Non solo è capace di soddisfare i gusti più esigenti, ma è anche in grado di catturare chi non è propriamente amante del genere noir. Non l’hai ancora letto? Allora approfitta dell’occasione e leggi Il dio danzante, il giallo ambientato a Lecce e nel Salento che ha tante sorprese in serbo per te. E poi torna per raccontarci la tua opinione e le sensazioni che ti ha ispirato.
Se, invece, l’hai letto e quindi hai conosciuto il cronista salentino Saru Santacroce cogli anche tu l’invito. E raccontaci cosa ti è piaciuto particolarmente o cosa ti ha colpito di questo giallo e dei tanti protagonisti del thriller. Per noi è sempre un piacere avere l’opinione dei lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *