Giornalista e scrittore
 

Il romanzo giallo per l’estate

Il romanzo giallo per l’estate da leggere assolutamente come le avvincenti avventure del cronista Saru Santacroce

Il romanzo giallo per l’estate da leggere assolutamenteSe stai cercando il romanzo giallo giusto per l’estate, non perderti le avvincenti avventure del cronista salentino Saru Santacroce. Saru è il protagonista di romanzi noir caratterizzati da suspense, mistero e passione, capaci di catturare la tua attenzione di appassionato lettore. Saru Santacroce è un personaggio impulsivo ma razionale, qualche volta rude e politicamente non corretto. Ma è genuino, schietto e sincero. Va dritto alla sostanza anche se non disdegna la forma. E’ una persona che ama la vita e odia la falsità, l’ipocrisia e il finto buonismo. Non puoi non amarlo. E se proprio la passione non riesce a trovare la giusta scintilla, è comunque capace di coinvolgerti con la sua passionale personalità.

Tra le sue avventure c’è il romanzo giallo Tremiti di paura che pare nato apposta per l’estate anche se l’atmosfera estiva viene sconvolta da un efferato femminicidio. In esso, Saru segue le indagini dei carabinieri per scoprire chi ha ucciso un’affascinante turista bolognese in vacanza nell’arcipelago delle Tremiti.
Nel giallo Il filo rosso – delitto sui colli sei persone vengono ammazzate nel giro di poco a Bologna. La loro unica colpa è essersi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato. Questo giallo ti permette di conoscere una città come Bologna con i suoi misteri e le sue bellezze.
Al centro del giallo Il dio danzante – delitto nel Salento ci sono il mistero ma soprattutto tanti segreti, quelli che molti dei protagonisti nascondono rendendo difficile scoprire la verità. Sono davvero parecchie le situazioni che non sono come realmente appaiono in questo giallo ambientato nella magia del Salento. Ed è per tale ragione che è difficile fare i conti con le proprie certezze e con le proprie convinzioni.
Nel thriller psicologico Vite spezzate, Saru Santacroce segue le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato per scoprire chi ha ucciso tre studenti a Londra. Un’inchiesta incentrata sul dolore delle vittime di abusi e sui deleteri effetti collaterali. Perché, certe volte, una vittima può trasformarsi in carnefice e superare il sottile filo che separa il bene dal male.
Per gli amanti dell’erotismo c’è Gioco mortale – delitto nel mondo della trasgressione. Insieme al cronista salentino Saru Santacroce i lettori scoprono chi ha ammazzato un noto imprenditore bolognese amante dei giochi erotici. Indagando per risolvere il caso, la squadra mobile di Bologna finisce in un fitto mistero a luci rosse nel cuore del capoluogo emiliano.
Nel thriller L’intrigo – guanti puri e senza macchia ci sono la Massoneria, l’esoterismo e l’amore tra persone dello stesso sesso. E sono proprio due donne innamorate, molto caparbie e tanto coraggiose a sbrogliare un intreccio mortale tra politica, chiesa e criminalità organizzata finalizzato allo sfruttamento delle risorse pubbliche destinate all’immigrazione.
Stesse protagoniste che i lettori possono incontrare nel thriller L’ottavo giorno – la debellazione. Si tratta dell’ultimo romanzo della serie dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Questa avvincente avventura è ambientata a Napoli dove gli inquirenti sono alle prese con un assassino che strappa il cuore alle sue vittime seguendo un macabro rituale.
Come vedi, sono davvero tante le ragioni che invitano a fare dei thriller di Saru Santacroce il romanzo giallo per l’estate. Sia che tu abbia un debole per il mistero e la suspense, sia che tu apprezzi semplicemente le buone letture. Hai già sentito parlare del cronista salentino Saru Santacroce?
Se non hai ancora avuto modo di conoscere le sue storie, approfitta dell’occasione e leggine una. E poi torna a raccontarci cosa ne pensi, cosa ti ha colpito dei suoi gialli e dei suoi racconti. Un modo davvero speciale per restare in contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *