Thriller da leggere e da non perdere in vista dell’estate come gli avvincenti gialli del cronista Saru Santacroce
Sei nel posto giusto se stai cercando dei thriller da leggere non solo in vista dell’estate, ma in qualsiasi periodo dell’anno. Sono i gialli del cronista salentino Saru Santacroce, la serie di romanzi noir che piace a tantissimi lettori. Con le sue storie, il cronista salentino è in grado di coinvolgere sia gli amanti di mistero e suspense sia quelli che cercano buone letture da leggere.
Nel giallo esoterico e massonico L’intrigo – guanti puri e senza macchia, il cronista Saru è affiancato da due bellissime donne innamorate. Sono un magistrato e una poliziotta in prima linea pronte a sfidare i poteri forti pur di far trionfare la giustizia. Sono proprio loro due a svelare il mortale intreccio tra criminalità organizzata, politica e mondo clericale per lo sfruttamento dei soldi destinati alla politica dell’immigrazione.
In questa carrellata di thriller da leggere c’è anche il giallo Il dio danzante – delitto nel Salento che mette in discussione le certezze di ognuno di noi di fronte alle peripezie della vita. Un ergastolano fugge dall’ospedale di Lecce e viene trovato morto dopo qualche giorno. Sua moglie è una donna enigmatica che sa gestire il potere. Una figura complessa e nebulosa come complesse e nebulose sono le indagini dei carabinieri di Lecce.
Nel thriller Il filo rosso – delitto sui colli sei persone vengono ammazzate a Bologna. Le accomuna la sfortuna di essersi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato. È il filo rosso che le lega a un tragico destino. Ma ciò che davvero è allarmante è che una violenza così non si vedeva dai tempi della banda della Uno bianca. E ciò spaventa una città vittima di vili e sanguinosi attentati.
Saru Santacroce si trova anche a seguire le indagini sul mondo della trasgressione e insieme a lui il lettore conosce questo spaccato capace di intrigare e coinvolgere. Si tratta del giallo Gioco mortale. Ambientato a Bologna, ha sullo sfondo proprio il mondo della lussuria e dei giochi per adulti.
Tra le avventure del cronista salentino Saru Santacroce c’è anche il thriller psicologico Vite spezzate ambientato a Londra. Il cronista salentino segue le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, vivendo un’esperienza davvero molto intensa, sia sul piano umano che lavorativo. Un’indagine complessa che scava nel mondo degli abusi sui bambini per fermare un sadico serial killer.
Le Isole Tremiti fanno invece da sfondo al giallo Tremiti di paura. In vacanza nell’arcipelago pugliese, il cronista salentino Saru Santacroce si trova invischiato nel delitto di una turista bolognese come lui in vacanza nelle splendide isole diomedee. Una storia affascinante che tratta un tema scottante come il femminicidio.
L’ultimo arrivato della serie è il giallo L’ottavo giorno – la debellazione. Ambientato a Napoli, vede due donne detective alle prese con un sanguinario assassino che strappa il cuore alle sue vittime seguendo una sorta di macabro rituale. Un thriller avvincente e da leggere in una città davvero affascinante e allegra nonostante paia andare a braccetto con i guai.
Sette gialli, sette proposte letterarie che fanno dei gialli di Saru Santacroce i thriller da leggere assolutamente in questa estate, ma non solo. Una proposta capace di soddisfare i gusti di chi ama mistero e suspense ma anche di chi cerca buone letture.