Libri d’amore da leggere assolutamente come Cento giorni che va nelle pieghe di un sentimento che tutto anima e alimenta
Se i libri d’amore sono i tuoi preferiti e stai cercando storie pregne di sentimento da leggere assolutamente, non farti sfuggire il romanzo Cento giorni e le peripezie amorose di due eroine capaci di salvare il mondo.
Nonostante l’amore non sia per loro un evento da vissero felici e contente, queste due donne coraggiose non perdono mai la speranza e la fiducia nel prossimo. E, anzi, dimostrano la capacità di godere dei momenti indimenticabili che la vita offre loro senza farsi prendere dall’insana propensione dell’avvenire.
E offrono la loro vita per salvare l’umanità messa in pericolo da un catastrofico progetto scientifico legato alla clonazione. Perché il romanzo Cento giorni oltre ad essere un inno all’amore, è anche l’esaltazione della vita. Descrive l’amore per questo dono nonostante certe volte ci metta di fronte a domande senza risposte e a prove per niente facili.
La bella Annalisa è l’affascinante protagonista di questo romanzo. Lei è la nuova Eva e al contrario della prima non porta dannazione. Vive l’amore con la slancio che un sentimento così importante merita. Perché, come diceva il filoso Platone, “l’amore è l’artefice di tutte le cose”. E siccome ha la capacità di sparire con la stessa forza con la quale appare, è bene saperlo riconoscere per non perdersi le infinite emozioni che dona.
Il suo ha le sembianze di un affascinante lord scozzese che le rapisce ragione e sentimento immergendola in una storia totalizzante anche se in parte struggente. Una relazione che le regala una splendida figlia di nome Mary. Ed è proprio insieme a lei che salva un’umanità convinta di potersi autodeterminare sostituendosi al proprio Creatore attraverso la clonazione.
Un insano progetto che nasconde un segreto mortale che non porta bene. Da qui l’avvincente corsa contro il tempo per salvare il mondo che arricchisce questo coinvolgente romanzo e lo pone tra i libri d’amore da non perdere e da leggere assolutamente.