Romanzi di scrittori emergenti da leggere assolutamente come Cento giorni che racconta il coraggio di due donne
Se adori i romanzi e sei interessat* a scoprire le novità frutto della creatività di scrittori emergenti sei nel posto giusto! Infatti, tra le proposte che sono assolutamente da leggere, c’è il romanzo Cento giorni dello scrittore salentino Cesario Picca. Al centro di questa storia per certi versi molto affascinante c’è l’amore. In particolare, quello vissuto da due donne che grazie a questo profondo e annichilente sentimento riescono a offrire il proprio prezioso contributo per salvare il mondo.
Sì, hai capito bene. In Cento giorni si parla anche di avventura. Perché è davvero un’avventura sviare questo pianeta dal percorso di distruzione che sta percorrendo.
In effetti, l’umanità, come la storia insegna, è messa in pericolo dalla sua stessa insana volontà di ergersi a creatrice e dispensatrice della vita sfidando il proprio creatore. La clonazione pare proprio l’arma in grado di offrire questa presunta aura di onnipotenza. Ma, in realtà, nasconde un segreto mortale.
La giovane e acerba Annalisa conosce il vero amore innamorandosi di un uomo più grande che non potrà mai essere suo. Un uomo affascinante che nonostante abbia già affrontato i marosi della vita, vive nuove scoperte proprio grazie alla giovane salentina che gli rapisce dapprima la mente e poi il cuore.
Dalla loro storia, profondamente bella quanto struggente, nasce una bellissima bambina di nome Mary. Sono Annalisa e Mary le due eroine prescelte dal destino per tentare di lanciare una boa di salvezza al mondo. Perché, come ha scritto Helen Hayes, “l’amore è forse l’unico sguardo che ci è concesso dell’eternità”.
Al contrario della loro antenata Eva seminano speranza e gioia di vivere. La gioia per la vita, l’amore per il prossimo, la speranza di un cambiamento che porti pace e armonia. Grazie al loro aiuto, l’uomo ha ancora a disposizione una chance. E in cento giorni deve portare a termine la missione salvifica. Insomma, come puoi vedere la carne al fuoco è davvero tanta! Sono davvero molti gli elementi che fanno di Cento giorni la storia d’amore assolutamente da leggere tra i romanzi di scrittori emergenti. Approfitta dell’occasione e leggilo anche tu. E poi raccontaci la tua opnione.