Libri gialli ambientati a Napoli

Libri gialli ambientati a Napoli da leggere assolutamente come L’Ottavo giorno del cronista salentino Saru Santacroce

Libri gialli ambientati a Napoli da leggere assolutamente

Se adori i libri gialli e stai cercando un thriller da leggere assolutamente tra quelli ambientati a Napoli, non farti sfuggire L’Ottavo giorno del cronista salentino Saru Santacroce. La squadra mobile è impegnata in un’avvincente corsa contro il tempo per fermare un sanguinario serial killer. Una figura crudele e misteriosa che vorrebbe salvare il mondo versando il sangue di gente innocente.

Nessuno è al sicuro finché questo assassino si aggirerà per la città. Lo sanno bene sia Maria Cota e che Carla De Paolis. Le due donne, compagne di vita e di lavoro, si sono trasferite da poco nel capoluogo campano dopo aver vissuto per anni in Calabria. Maria è l’instancabile capo della squadra mobile mentre la sua metà Carla è il nuovo procuratore aggiunto di Napoli. Il primo cadavere viene trovato da un runner mattutino ai piedi del gigante di Capodimonte. Ha un profondo squarcio nel petto dal quale gli è stato asportato il cuore.
La scoperta lascia presagire un clima tutt’altro che festoso per una città che a ridosso di Natale cerca di uscire a fatica dalla pandemia da Covid19. Ma Napoli e i napoletani hanno decisamente una marcia in più. Lo ha capito bene Maria Cota colpita e affascinata dalla generosità dei napoletani e dalla loro insuperabile teatralità. Ma soprattutto dalla loro contagiosa euforia che li spinge sempre a sorridere nonostante diano l’impressione di andare a braccetto con i guai. L’indagine è davvero complicata e non aiuta il panico che quei cadaveri senza cuore inevitabilmente creano. Né le pressioni della politica che vuole a tutti i costi sbandierare la soluzione del caso in vista delle elezioni.
Ma neppure le alte sfere ecclesiastiche rasserenano gli animi dato che qualche prelato ha qualcosa da nascondere. Tanti gli elementi che fanno del thriller L’Ottavo giorno uno dei gialli da leggere assolutamente se sei alla ricerca di libri ambientati a Napoli.
Il giallo L’Ottavo giorno è già disponibile in preordine sugli store on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *