Romanzi gialli ambientati a Napoli

Romanzi gialli ambientati a Napoli da leggere e da regalare come L’Ottavo giorno del cronista salentino Saru Santacroce

Romanzi gialli ambientati a Napoli da leggere e da regalare

Se adori i gialli e stai cercando dei romanzi avvincenti da leggere o da regalare purché ambientati a Napoli, non farti scappare L’Ottavo giorno – la debellazione del cronista salentino Saru Santacroce. Alle prese con un Natale in sordina per via della lenta ripresa post pandemia da Covid19, Napoli deve fare i conti pure con un sanguinario serial killer.

Il primo cadavere trovato ai piedi del gigante di Capodimonte fa venire i brividi agli inquirenti. La vittima, infatti, ha un profondo squarcio nel petto ed è senza cuore. E dopo altri cadaveri vengono trovati mutilati allo stesso barbaro modo. Tra gli investigatori della squadra mobile comincia a serpeggiare il dubbio che si possa trattare di una setta alle prese con sanguinosi riti satanici.
Quando si indaga, però, vanno prese in esame anche altre ipotesi. E, infatti, ne spunta una che punta i riflettori sul mondo clericale. Pian piano la trama si infittisce per via di vecchie indagini che si intrecciano con il presente. E ciò spinge alcuni personaggi a fare i conti con il loro passato. Per alcuni inquietante, per altri doloroso. A coordinare le indagare ci sono due personaggi noti a chi legge i gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Si tratta della pm Carla De Paolis e della super poliziotta Maria Cota.
Compagne di vita e di lavoro, hanno deciso di lasciare la Calabria per trasferirsi a Napoli. E, ancora una volta, sulla loro strada trovano il cronista Saru Santacroce. Pure lui si è trasferito all’ombra del Vesuvio inseguendo l’amore. E stavolta, il connubio tra Saru e le due donne porterà frutti inattesi ma piacevoli. Tra i romanzi gialli ambientati a Napoli, L’Ottavo giorno è certamente da leggere, sia che tu ami il genere oppure no. Ma è anche un’idea davvero speciale se sei alla ricerca di un giallo da regalare.
Il giallo L’Ottavo giorno è già disponibile in preordine sugli store on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *