Giornalista e scrittore
 

Libri gialli Bologna

Libri gialli a Bologna in offerta da non farsi scappare come Il filo rosso e Gioco mortale del cronista Saru Santacroce

Libri gialli a Bologna in offerta da non farsi scappare Se adori i libri gialli e stai cercando qualcosa di avvincente che sia ambientato a Bologna e che sia anche in offerta, non farti scappare Il filo rosso – delitto sui colli e Gioco mortale – delitto nel mondo della trasgressione del cronista salentino Saru Santacroce. Questi due gialli, che tanti lettori hanno apprezzato, partono da storie realmente accadute sotto le Due Torri che si intrecciano poi con la fantasia e con la descrizione della città. Ora li puoi leggere entrambi approfittando di un prezzo davvero piccolo e invitante grazie al cofanetto ebook che trovi in esclusiva su Amazon. E in tal modo anche tu potrai conoscere e apprezzare le avventure del cronista salentino.

Ciò che emerge nel giallo Il filo rosso è certamente la pericolosità di trovarsi nel posto sbagliato nel momento meno opportuno. A dimostrazione che non sempre sbagliando si impara, ma si può anche morire. Esattamente come accade per le sei vittime di questo thriller. Se delitti nel giro di un mese che mettono inevitabilmente in allarme la città.
Bologna, infatti, è stata costretta a fare i conti con eventi molto drammatici e dolorosi. E dato che tanta violenza non si vedeva dai tempi bui della banda della Uno bianca, la tensione è palpabile. E comincia anche a scivolare verso la pericolosa china dell’incontrollabilità. La politica è in fibrillazione, le accuse si sprecano tra le forze di governo che tentano di minimizzare e quelle di opposizione che cavalcano la situazione.
Tutto comincia dopo il ritrovamento del cadavere di un imprenditore siciliano sui colli bolognesi. Un uomo giunto a Bologna povero e poi diventato il Re Mida dell’edilizia. E dopo di lui altre cinque persone vengono trovate uccise in circostanze misteriose.
Nel giallo Gioco mortale – delitto nel mondo della trasgressione, è possibile seguire le indagini della squadra mobile di Bologna intenta a scoprire chi ha ammazzato un facoltoso viveur bolognese. Per dare un nome all’assassino, gli investigatori finiscono per indagare nel mondo dei giochi per adulti. E in tal modo catapultano il lettore in un’inchiesta che in certi frangenti è ad alta intensità erotica.
Tra un colpo di scena e l’altro – l’uomo nasconde un bel po’ di segreti – c’è spazio per il sommo poeta Dante e il girone dei dannati dell’amore come Paolo e Francesca. E sono tanti anche i riferimenti alle tematiche poste da Jung e dal suo maestro Freud. Così come non mancano i rimandi alle tesi dello psicoanalista, psichiatra e filosofo francese Jacques Lacan e al marchese libertino De Sade.
Hai per caso letto qualche giallo della serie del cronista salentino? E allora regalaci un po’ del tuo tempo, raccontaci come è andata e facci sapere le impressioni. Se, invece, non hai ancora avuto modo di leggere una delle sue avventure noir, approfitta dell’occasione. Leggi uno dei due libri gialli ambientati a Bologna e poi scrivi le tue impressioni e i tuoi suggerimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *