Giornalista e scrittore
 

Libri gialli e thriller gratis

Libri gialli e thriller gratis come Devi Morire, il racconto ambientato nel Salento che Saru Santacroce regala ai fan

Libri gialli e thriller gratis come Devi Morire Se ami i libri gialli e cerchi dei thriller che valgano la pena leggere e che siano allo stesso tempo gratis, non farti sfuggire  Devi Morire. Si tratta di un avvincente racconto ambientato nel Salento che lo scrittore salentino Cesario Picca ha deciso di regalare ai lettori. Devi Morire anticipa il prossimo e omonimo giallo che vedrà ancora una volta in azione Saru Santacroce, il cronista più simpatico e intraprendente del panorama letterario nostrano e non solo.

Il cronista salentino Saru Santacroce è indubbiamente un rompiscatole, tra i pochi giornalisti che ancora hanno il coraggio di fare bene il proprio lavoro. Non è un personaggio semplice. E qualche volte sa essere abbastanza rude e stronzetto. Qualità che gli attirano spesso gli strali dei suoi interlocutori.
Non è nuovo a episodi del genere. Infatti, è già accaduto ne Il dio danzante – delitto nel Salento, tra i pochi gialli ambientati nel Salento. Le sue domande scomode gli sono costate una spedizione di morte dalla quale è uscito illeso solo per miracolo.
E qualcosa del genere accade anche in questo racconto ambientato nel Salento. Il cronista salentino è vittima di un tentato omicidio e tocca ai carabinieri di Lecce indagare per svelare movente e assassino.
Sono davvero molti gli elementi che spingono a conoscere il cronista salentino Saru Santacroce. E leggere Devi Morire rappresenta certamente l’occasione ideale per chi adora i libri gialli e i thriller perché questo racconto è gratis. E la sua gratuità nulla toglie alla qualità di questa storia – che è tra i pochi racconti ambientati nel Salento – e alla sua offerta di suspense e mistero.
Anche in questa occasione spetta al maresciallo dei carabinieri Pietro Martella, del comando provinciale di Lecce, indagare. Tocca a lui scoprire chi desidera la morte del cronista salentino.
Saru Santacroce è una sua vecchia conoscenza dal momento che i due si sono incontrati nell’avvincente giallo Il dio danzante. Ligi al dovere, amanti della buona tavola e degustatori della vita, Martella e Santacroce non potevano non legare sin dal principio.
In questo racconto non hanno il tempo di abbandonarsi a una delle loro luculliane uscite divorando ottimi e abbondanti piatti della tradizione culinaria salentina. Occasione che non mancherà certamente dal momento che Devi Morire sarà il prossimo giallo dello scrittore salentino Cesario Picca.
Pertanto, cosa aspetti? Se adori i libri gialli e i thriller sei certamente nel posto giusto. E non costa assolutamente nulla approfittare di questa occasione per leggere gratis qualcosa che certamente sazierà in maniera abbondante i tuoi gusti. Che tu non conosca ancora il cronista salentino Saru Santacroce o che tu abbia già avuto modo di leggere uno dei gialli della serie, scarica Devi Morire cliccando sull’apposito tasto qui in basso. E dopo averlo letto torna per raccontarci le tue impressioni. Il tuo giudizio, infatti, è importante per noi perché ci permette di costruire storie sempre più avvincenti. Ma è anche utile perché dà modo ad altri lettori di trovare libri gialli e thriller gratis da leggere e gustare.
Come anticipato, da maggio 2023 il giallo Devi Morire sostituisce l’omonimo racconto e si può trovare – almeno per il momento – in esclusiva sullo store di Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *