Giornalista e scrittore
 

Racconti gialli gratis

Racconti gialli gratis ambientati nel Salento da scaricare e leggere come Devi Morire del cronista Saru Santacroce

Racconti gialli gratis ambientati nel SalentoSe adori i gialli e stai cercando qualcosa da leggere gratis tra i racconti ambientati nel Salento, non perderti Devi Morire del cronista salentino Saru Santacroce. Devi Morire è il nuovissimo racconto dello scrittore salentino Cesario Picca che ha ideato la serie dei gialli di Saru Santacroce, il cronista più scanzonato, simpatico e intraprendente del panorama letterario. Approfitta di questa occasione e scarica gratis Devi Morire scoprendo che è tra i più avvincenti racconti gialli ambientati nel Salento e non solo. E in tal modo avrai la possibilità di conoscere il cronista e alcuni dei protagonisti che animano i thriller di Saru Santacroce.

In questa storia, tra i racconti gialli gratis da leggere assolutamente, il cronista Saru Santacroce è vittima di un tentato omicidio. Qualcuno gli spara mentre si allena nel parco costiero di Torre Suda, nel basso Salento.
Perché Saru è anche uno sportivo e adora correre le maratone. Ma stavolta è costretto a saltare la prossima gara per affrontare la sfida più importante che ha come scopo la salvaguardia della sua stessa vita. Per sua fortuna, qualcuno in cielo gli vuole bene e nonostante la paura riesce a cavarsela anche in questa occasione.
Infatti, non è la prima volta che il cronista salentino rimane vittima di un attentato. I lettori che già lo conoscono lo hanno letto nel giallo Il dio danzante – delitto nel Salento. Un bel giallo che ha come sfondo il tacco d’Italia ma anche Lecce, la capitale del Barocco, le sue bellezze e la sua storia.
In quell’occasione, come in questa, tocca nuovamente al maresciallo Pietro Martella scoprire chi ha attentato alla vita del cronista salentino. Martella e Saru si sono conosciuti proprio in occasione della precedente indagine e da allora il loro rapporto si è consolidato. Ma non era certamente in questa circostanza che il maresciallo dei carabinieri avrebbe voluto reincontrare l’amico Saru.
Gli elementi raccolti dagli investigatori dell’Arma fanno pensare che sia quella passionale la pista da seguire. Ma, come spesso accade, la realtà è decisamente più complessa di come appare e pertanto nulla è mai scontato.
Devi Morire è l’occasione giusta per fare i conti con una buona lettura, ricca di mistero e suspense. Ma pure per conoscere il cronista salentino Saru Santacroce e le sue avventure noir. O per ritrovarlo nel caso tu abbia già avuto modo di leggere uno dei gialli della serie. Pertanto, non perdere tempo. Scarica gratis Devi Morire, tra i racconti gialli ambientati nel Salento assolutamente da non perdere, e raccontaci le tue impressioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *