Libri gialli in inglese che piacciono parecchio ai lettori come Murder in the Tremiti Isles che parla di femminicidio
Se ami leggere i libri gialli e ti piace cimentarti con quelli scritti in inglese, non farti sfuggire il thriller Murder in the Tremiti Isles. Questo giallo è la traduzione di Tremiti di paura e ha al centro un efferato femminicidio. In vacanza alle Isole Tremiti, il cronista salentino Saru Santacroce si imbatte nell’omicidio di una donna. Un’affascinante turista bolognese viene barbaramente uccisa mentre è in vacanza nelle Perle dell’Adriatico. E Saru Santacroce è costretto a svestire i panni del vacanziero per indossare quelli di cronista e seguire le indagini per scoprire l’assassino.
Spetta proprio a un’altra donna coordinare il lavoro investigativo dei carabinieri del Comando provinciale di Foggia. Tra un colpo di scena e l’altro, le indagini permettono di scoprire che la vittima è vittima dell’ennesimo femminicidio. Ad ucciderla, infatti, è stato un uomo che pure le aveva giurato amore eterno, ma ha mal digerito il no della vittima. Saru Santacroce aveva conosciuto quella donna il giorno prima. E per un caso del destino è il primo ad accorrere sul luogo del delitto sull’Isola di San Nicola.
La sua ultima serata di vacanza nelle Perle dell’Adriatico viene così sconvolta e ha inizio un mese di intenso lavoro. Perché sull’isola giungono i giornalisti da tutta Italia e comincia la gara a chi ha la notizia migliore. La fortuna di Saru è il maresciallo della locale stazione che è un suo compaesano. Il noir Murder in the Tremiti Isles è anche un tuffo nell’incantevole paradiso delle Isole Tremiti. Insomma, se ami i libri gialli in inglese Murder in the Tremiti Isles ha tanti buoni argomenti per essere letto.
E della stessa serie puoi leggere il thriller psicologico Broken Lives, traduzione inglese del giallo Vite spezzate. Questo giallo è ambientato a Londra dove il detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, deve fermare un sadico serial killer che ha già ucciso tre giovani studenti in un mese. Broken Lives/Vite spezzate affrontano il delicato tema degli abusi sui bambini. Infatti, per risolvere questo caso, Sonny D’Amato dovrà studiare vecchi casi di pedofilia. Perché, come sostiene la scienza, molto spesso chi è vittima diventa carnefice.