Libri thriller psicologici avvincenti ambientati a Londra come Vite spezzate tra i gialli del cronista Saru Santacroce
Se adori i thriller psicologici e stai cercando tra i libri ambientati a Londra, non farti sfuggire il noir Vite spezzate. Questo avvincente thriller psicologico fa parte della serie degli avvincenti gialli del cronista salentino Saru Santacroce. A Londra per cambiare vita, il cronista viene nuovamente fagocitato da quel lavoro che ama quasi più di se stesso. Pertanto, finisce per seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer.
Un feroce assassino che ha trucidato tre giovani studenti maschi. Con molta probabilità l’assassino potrebbe essere una donna che droga le sue vittime prima di infierire su di loro. Ma non è escluso che sia un uomo alle prese con gli effetti devastanti degli abusi che spesso trasformano la vittima in carnefice. Non sempre è facile ritrovare l’equilibrio dopo aver subito abusi in tenera età. E spesso questo faticoso e lungo lavoro può essere vanificato da un imprevedibile fattore di stress che spegne la razionalità.
Probabilmente Sonny D’Amato otterrà la promozione tanto agognata grazie a questo caso. Ma quanto scoprirà non gli permetterà di godere appieno di questa soddisfazione professionale. Perché non è facile condannare chi è costretto a combattere contro i mostri del passato che gli torturano l’esistenza uccidendo presente e futuro. Non è facile quando una mente dannatamente scossa spinge a interpretare in maniera sbagliata azioni normali mettendo in moto l’innato istinto di sopravvivenza.
Il cronista Saru Santacroce è bravo a dare una mano all’investigatore. E come lui anche l’affascinante coroner July Pence. Tanti i copi di scena in questo avvincente giallo ambientato a Londra che, tra i libri thriller psicologici, è assolutamente da non perdere. Se non l’hai ancora letto, approfitta dell’occasione per un avvincente viaggio a Londra e poi raccontaci la tua opinione.