Tra le nuove uscite di libri da leggere nel 2021 c’è l’ultimo romanzo giallo del cronista salentino Saru Santacroce
Tra le nuove uscite di libri assolutamente da leggere nel 2021 c’è l’ultimo romanzo giallo della serie dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Si intitola L’ottavo giorno – la debellazione, è ambientato a Napoli e sta raccogliendo l’apprezzamento dei lettori. Una storia che sa come catturare il lettore. E lo avvolge in un sapiente amalgama di mistero, suspense e curiosità nella splendida cornice di una città dal fascino incantevole. Come tutti i gialli del cronista Saru Santacroce, anche questo si abbevera a fatti di cronaca realmente accaduti dando vita a storie davvero avvincenti.
Tra le nuove uscite del 2021, L’ottavo giorno è certamente uno dei libri gialli che vale la pena leggere. Una lettura di ottima compagnia sia per chi adora il genere giallo sia per chi non ama il poliziesco ma apprezza le buone letture.
Un inquietante mistero mette in subbuglio una città come Napoli da sempre alle prese con problemi e conflitti, ma nonostante tutto sorridente, affascinante e accogliente.
Sei persone dalla vita retta e irreprensibile vengono trovate ammazzate e private del cuore a ridosso di Natale e a pochi giorni dal solstizio d’inverno che pure ha i suoi influssi. Davvero un grosso grattacapo per la nuova dirigente della squadra mobile, Maria Cota, da poco giunta in città dopo aver lavorato in Calabria. Al suo fianco c’è l’amata Carla De Paolis, pm coraggiosa appena nominata procuratore aggiunto.
Spetta a loro due e ai loro uomini risolvere questo mistero che crea panico tra la gente, tumulti nella politica e non poche preoccupazioni tra gli stessi inquirenti per la violenza del caso. Scavare nella vita delle vittime non porta alcun frutto ai fini della soluzione del caso. Probabilmente cercare lati oscuri non è l’angolazione giusta.
Dopo vari tentativi andati in fumo e sotto la minaccia di un commissariamento voluto dal ministro degli Interni, Maria Cota capisce che occorre cambiare prospettiva. Davvero un cambio di passo importante che spinge nella direzione giusta. Ma il tempo a disposizione è molto poco. I nuovi investigatori da Roma, appena sbarcati in città, premono per conoscere ciò che è stato fatto, pronti a prendersi il merito dell’operazione una volta scoperto il mistero.
Ma Maria Cota non è un tipo da farsi scoraggiare. E come lei neppure l’ispettore Marco Amore, un uomo che odia il mondo clericale e che fugge da un passato che continua a perseguitarlo, pronto a rovinargli la vita. Le loro strade si incrociano inaspettatamente con quelle di Saru Santacroce.
Il cronista salentino vive all’ombra del Vesuvio da alcuni mesi spinto dall’amore per una donna napoletana che gli ha rapito il cuore. A dire il vero, Saru è stato rapito anche dal capoluogo partenopeo. Una città che gli permette di allontanarsi dalla nebbia del Val Padana per respirare aria di casa e di mare.
Molto presto quel mestiere che ancora lo affascina lo spinge a tuffarsi nella mischia nonostante la sua età sia ben oltre la media di coloro che seguono le indagini. E ancora una volta l’esperienza e le conoscenze gli permettono di sparare qualche scoop che crea non poco sconquasso come al suo solito.
L’ottavo giorno ha realmente la capacità di colpire il lettore con i tanti elementi che ne fanno uno dei libri gialli assolutamente da leggere tra le nuove uscite del 2021. Al contrario degli altri gialli della serie, non si trova su tutti gli store. Questo thriller ambientato a Napoli si trova in esclusiva solo su Amazon. Se hai già avuto modo di leggere uno dei gialli della serie o se ancora non conosci il cronista salentino Saru Santacroce, approfitta dell’occasione e poi raccontaci le tue impressioni.