Giornalista e scrittore
 

Pd sgambetta Pd alleandosi con la Lega

Pd sgambetta Pd alleandosi con la Lega sarebbe l’ultima alchimia politica in corso in un comune del Salento

Pd sgambetta Pd alleandosi con la Lega nel Salento

Pd sgambetta Pd alleandosi con la Lega. Per il momento sono solo voci, ma come dice il saggio vox populi vox dei. Dopo il mai con il M5s starebbe per arrivare anche l’invisa Lega tra le medaglie del fu glorioso partito di Gramsci, Togliatti e Berlinguer.

In fondo, potrebbe obiettare qualcuno, è un film in parte già visto dato che nel ’94 baffino abbracciava amorevolmente l’uomo in canotta. Ma allora c’era Berlusconi e tutto era (quasi) lecito pur di batterlo. Ora invece, la storia si ripete in farsa in un comune del medio Salento impegnato con la compagna elettorale in vista della tornata di settembre. Non concorde con la scelta del candidato sindaco, una parte del Pd pare che si sia rivoltata. E per fare un dispetto agli ex compagni di strada, avrebbe deciso di costruire una propria lista che, a quanto pare, sarebbe appoggiata anche dalla Lega. Starebbe, dunque, per vedere la luce un piccolo mostro che ha il volto dell’acqua santa e l’anima del diavolo.
Sono proprio queste le famose alchimie della politica. Quelle particolari magie che solo chi giura di fare il bene pubblico riesce a realizzare e che, chissà perché, molto spesso vanno sempre nella direzione opposta al buonsenso e alla razionalità. Per ora la vicenda sarebbe tutta in divenire e molto fumosa. Non è detto che veda la luce anche se il tempo è tiranno e la lista, se davvero la si volesse fare, andrebbe presentata al più presto. Magari non succederà e per far tacere lo scandalo che scatenerebbe questa sorta di incesto, non è detto che non si ricorra all’ultimo momento all’aborto terapeutico. Perché il Pd che sgambetta il Pd alleandosi con la Lega, sarebbe veramente il calo del sipario su qualsiasi rimasuglio di credibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *