Giornalista e scrittore
 

Racconti gialli

Racconti gialli gratis da scaricare e leggere come Devi Morire, storia breve ambientata nel Salento di Saru Santacroce

Racconti gialli gratis da scaricare e leggereSe adori i racconti gialli e stai cercando una buona lettura gratis da scaricare e leggere, non perderti Devi Morire, la breve storia ambientata nel Salento del cronista salentino Saru Santacroce. Devi Morire è l’occasione giusta per conoscere le avvincenti storie noir del cronista salentino che tanti lettori stanno apprezzando. Nato dalla penna dello scrittore salentino Cesario Picca, Saru Santacroce mette il lettore in prima linea nella folle corsa alla ricerca di fatti di cronaca da raccontare e interpretare.

Le storie thriller del cronista salentino Saru Santacroce sono ambientate in vari luoghi, sia in Italia che all’estero. Prendono quasi sempre spunto da episodi di cronaca realmente accaduti e intrecciano magistralmente fantasia e realtà. In tal modo offrono al lettore un prodotto di qualità, ricco di mistero, suspense e adrenalina che trova estimatori non solo tra gli amanti del genere.
Devi Morire è tra i racconti gialli ambientati nel Salento assolutamente da leggere cogliendo, così, al volo il regalo che lo scrittore Cesario Picca ha pensato per i lettori. In tal modo sarà possibile entrare nei meccanismi del prossimo romanzo giallo che questo racconto in parte anticipa. Ma sarà anche possibile entrare in confidenza con il cronista salentino e parte dei protagonisti che animano i suoi gialli.
In questo racconto – nel cuore del Salento – Saru Santacroce è vittima di un tentato omicidio. Non è la prima volta che ciò accade e anche in questa circostanza riesce a scampare alla morte per un pelo. Certamente Saru non è una persona facile. È un rompiscatole, non usa mezze misure e dice sempre ciò che pensa. Qualche volta è troppo diretto e ciò non sempre è bene accetto dai suoi interlocutori.
Tra loro ci sono quelli che si limitano a un confronto aspro e acceso, ma anche quelli che ricorrono alle maniere forti. Proprio come è accaduto nel giallo Il dio danzante – delitto nel Salento e come succede in questo racconto. In quella come in questa occasione tocca ai carabinieri di Lecce scoprire il movente e l’esecutore del tentato omicidio.
Dai, coraggio! Scarica Devi Morire e lasciati sorprendere dal cronista salentino Saru Santacroce. Ma, soprattutto, dalla sua capacità di catturare non solo gli amanti dei racconti gialli, ma anche tutti coloro che semplicemente adorano le buone letture e scelgono spesso un bel libro come buona compagnia. Approfitta dell’occasione, sia che tu abbia già avuto modo di leggere oppure no uno dei gialli della serie. E dopo raccontaci cosa ne pensi e dicci cosa ti è piaciuto o cosa non è stato di tuo gradimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *