Giornalista e scrittore
 

Romanzi d’amore

Romanzi d’amore belli e da leggere assolutamente come Cento giorni con al centro due donne capaci di salvare l’umanità

Romanzi d'amore belli e da leggere assolutamente Se adori i romanzi impregnati d’amore e sei alla continua ricerca di libri che siano emozionanti e assolutamente da leggere, non farti sfuggire il romanzo Cento giorni dello scrittore salentino Cesario Picca. Al centro di questo affascinante romanzo ci sono due donne capaci di salvare l’umanità grazie alla forza che dona loro l’amore. Ma oltre all’amore, troverai la giusta dose di erotismo, quello spirito avventuriero che certe volte non ti permette di staccarti dalla storia. Oltre che una spruzzata di misticismo che dona una nota di mistero.

Le protagoniste di questo romanzo sono due eroine che non perdono la speranza a dispetto degli eventi non sempre positivi che si abbattono nelle loro esistenze. Due donne dei nostri giorni che hanno ancora la forza di credere nell’amore. Che hanno dei sogni e sono disposte a tutto pur di realizzarli. Due persone che amano la vita e che non hanno perso la speranza nell’umanità e nella sua capacità di riscatto.
Attraverso la clonazione, alcuni scienziati sono convinti di potersi smarcare dal giogo divino. E’ la solita storia di che crede di poter vestire i panni del creatore dispensando la vita. Ma il loro progetto non porta vita bensì morte e distruzione. Ed è proprio a questo punto che la storia d’amore della bella salentina Annalisa con l’affascinante lord scozzese si intreccia con una corsa contro il tempo per salvare il mondo.
Dalla loro relazione nasce Mary che insieme alla madre rappresentano la capacità dell’amore di muovere e salvare il mondo. Perché, come diceva Hermann Hesse, l’amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L’amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.
E queste due donne, nonostante le numerose peripezie e i tanti dubbi, hanno la fortuna di vivere momenti di straordinaria intensità emotiva, godendo del dono dell’amore e donando se stesse alla causa di salvezza. Sullo sfondo di questo romanzo impregnato d’amore c’è il Salento con le sue meraviglie, la sua cultura, la sua storia. Poi la storia si sposta dapprima in Scozia e poi negli Usa per fare ritorno in Europa.
E’ lo spirito dell’avventura che prende piede. Uno spirito che spinge il lettore a varcare qualsiasi confine spingendolo a volare con la fantasia per inseguire le intrepide gesta dei protagonisti. Gli eroi e le eroine di questa incredibile storia che in certi frangenti ha la capacità di lasciare senza respiro per la piega inaspettata che prendono gli eventi.
Tra i romanzi d’amore da leggere o regalare, Cento giorni ha senza dubbio la forza di offrire numerose emozioni. Non c’è solo l’amore, come detto in precedenza, ma anche l’avventura, un pizzico di mistero e una manciata di misticismo che rendono unica questa storia.
Sono davvero molte le ragioni che pongono Cento giorni tra i romanzi d’amore che vale davvero la pena leggere. Pertanto, cosa aspetti? Lasciati incantare da questa affascinante storia d’amore e poi raccontaci le emozioni che ti ha suscitato. Siamo curiosi di sentire la tua e restare in contatto con te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *