Giornalista e scrittore
 

Serie di libri gialli

Serie di libri gialli da leggere come quella del cronista salentino Saru Santacroce protagonista di storie avvincenti

Serie di libri gialli da leggere assolutamenteChi li adora, come il sottoscritto, sa che i libri gialli hanno un’elevata capacità di attrarre l’attenzione del lettore tenendolo incollato fino al disvelamento del mistero. Se poi quei libri gialli sono legati tra loro perché appartengono a una serie allora quella capacità di attrazione diventa quasi una dipendenza. Se anche tu, come me, adori le serie di libri gialli ascolta il mio consiglio e non farti sfuggire quella del cronista salentino Saru Santacroce. Saru è il protagonista di storie davvero avvincenti capaci di catturare i gusti degli amanti del genere ma anche di coloro che sono semplicemente alla ricerca di buone letture. Una serie di thriller da leggere, gustare e assaporare che ti faranno venire il cruccio di non averli scoperti prima. Dunque, lasciati incantare dal cronista salentino e dalle sue storie.

Lasciati imbrigliare nelle misteriose storie che racconta Saru Santacroce facendoti sedere in prima linea nella ricerca di indizi, elementi, fatti e testimonianze utili a svelare il mistero che le caratterizza. Storie che regalano anche l’emozione di conoscere o rivivere i luoghi in cui vengono ambientate. Oltre che gli usi, i costumi e le tradizioni culinarie. Perché Saru Santacroce oltre ad essere un cronista sempre in prima linea è anche un amante della buona tavola e del cibo. E chi legge i gialli conosce bene lo stretto legame tra il mistero e il cibo.
Tremiti di paura è il racconto di un cruento femminicidio. Al centro c’è sicuramente la folle corsa dei cronisti per raccontare le indagini dei carabinieri. Ci sono senza dubbio gli elementi di un enigma da risolvere. E non mancano neppure i colpi di scena. Ma c’è anche la bellezza delle Isole Tremiti, una terra da conoscere e da visitare per ritrovare i luoghi che nel giallo fanno da sfondo.
Così come Il dio danzante – delitto nel Salento è senza dubbio un giallo capace di far venire meno qualsiasi certezza. Perché i suoi risvolti, spesso drammatici e misteriosi, non lasciano punti fermi. Ma questo giallo è anche il modo di rivivere luoghi e situazioni che magari hai già avuto modo di conoscere trascorrendo le tue vacanze nella magica terra baciata dai due mari. E se ancora non hai avuto questa fortuna, questo romanzo – della serie dei libri gialli del cronista salentino Saru Santacroce – ti fornirà le giuste motivazioni per organizzare le prossime vacanze.
Il giallo L’ottavo giorno – la debellazione è il racconto di un sanguinario rituale che ha come sfondo Napoli e le sue bellezze. Ma soprattutto la capacità di una città di sorridere sempre nonostante i guai. Proprio come in questo caso in cui un grosso guaio sta allarmando il capoluogo campano. Perché avere a che fare con sei cadaveri senza cuore è certamente inquietante. Lo sanno bene le due protagoniste femminili che sono alle prese con le indagini.
Bologna fa capolino in due dei libri gialli della serie del cronista salentino Saru Santacroce. Si tratta del thriller Il filo rosso – delitto sui colli e di Gioco mortale – delitto nel mondo della trasgressione. Nel primo giallo c’è una città alle prese con sei cadaveri in poco tempo. Sei persone ammazzate barbaramente e senza alcun legame tra loro. Una violenza così non si vedeva dai tempi della banda della Uno bianca. E ancora una volta la città deve fare i conti con una scia di sangue. Nel secondo thriller c’è un’inchiesta a luci rosse perché occorre fare luce su un omicidio che ha come sfondo proprio il mondo della lussuria e della licenziosità.
Vite spezzate è un thriller psicologico che catapulta il lettore a Londra. Insieme a lui c’è anche Saru Santacroce. E entrambi sono alle prese con le indagini di Scotland Yard che deve assolutamente fermare un serial killer che tortura e uccide studenti. Un’inchiesta che finisce per scavare nel mortale squallore degli abusi sui bambini.
L’intrigo – guanti puri e senza macchia è un viaggio alla scoperta delle bellezze della Calabria. Ma è anche una difficile inchiesta per fermare la ndrangheta e i suoi sodali che hanno messo le mani sui soldi della politica dell’immigrazione. Un bel giallo che vede come protagoniste due donne e il loro amore che regala la forza di non arrendersi mai. Questo giallo al momento non è disponibile.
Infine, c’è il racconto Devi Morire ambientato nel Salento che anticipa il prossimo giallo del cronista salentino Saru Santacroce. Un racconto che puoi scaricare gratuitamente collegandoti a questo link. Un modo per conoscere Saru Santacroce e le sue storie intrise di mistero e suspense.
Se non hai ancora letto uno dei libri gialli della serie, approfitta dell’occasione e del prezzo speciale o del racconto in regalo per conoscere il cronista salentino Saru Santacroce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *