Vittime di abusi al centro del giallo Vite Spezzate, il thriller psicologico ambientato a Londra di Saru Santacroce
È dedicato alle vittime di abusi il giallo Vite Spezzate, l’avvincente thriller psicologico ambientato a Londra. Un giallo a sfondo psicologico che scava nella mente sconvolta di chi da bambino ha subito le morbose attenzioni di un adulto gettando le basi per trasformarlo in un potenziale carnefice.
Il cronista salentino Rosario Saru Santacroce è a Londra per cambiare vita, ma il lavoro lo insegue anche stavolta. E così si cala nuovamente nei panni del giornalista a caccia di notizie per seguire le indagini volte a catturare un pericoloso serial killer che uccide giovani studenti.
Il detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, ha il compito di scoprire chi è l’assassino. E per farlo deve immergersi in un doloroso passato e trovare la chiave necessaria che gli permetta di leggere il presente per salvare il futuro. E al centro di tutto ci sono proprio loro, le vittime di abusi.
Per tale ragione, si studia vecchi casi – risolti e non – di abusi su ragazzini e ragazzine. Ed è lì che trova il primo indizio che poi gli permette di trovare il nesso logico per risolvere questo caso. Perché queste giovani vite spezzate stanno scuotendo Londra, la sua comunità di studenti provenienti da ogni parte del mondo e l’intera società già alle prese con allarmanti azioni a sfondo terroristico.
Per le strade di Londra c’è un mostro che tortura e ammazza dei ragazzi seminando panico e va fermato a tutti i costi. Studiando alcuni vecchi casi il detective Sonny D’Amato trova il prezioso chiavistello per aprire le prime crepe. Ma ha poco tempo per risolvere questo caso ingarbugliato proprio come la mente delle vittime di abusi sessuali alle quali è dedicato il giallo Vite spezzate. E dalla sua, l’italiano di seconda generazione Sonny D’Amato ha il prezioso aiuto della coroner July Pence.
Il thriller è ispirato dalla serie tv Criminal Minds che Saru Santacroce adora e segue avidamente. Grazie alle indagini della squadra di analisi comportamentale dell’Fbi il cronista salentino si è cimentato con le affascinanti sfaccettature del giallo psicologico. Il giallo psicologico Vite Spezzate è disponibile anche in inglese con il titolo di Broken Lives.