Romanzi gialli ambientati a Londra da leggere assolutamente come il thriller psicologico Vite spezzate
Se stai cercando dei romanzi gialli da leggere assolutamente e che siano ambientati a Londra, non farti sfuggire il thriller psicologico Vite spezzate del cronista salentino Saru Santacroce. Insieme a Saru Santacroce potrai seguire le complesse indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, per fermare un sadico serial killer. Un sanguinario assassino che ha già ammazzato tre giovani studenti. Pertanto è inevitabile che si scateni una sorta di corsa contro il tempo per impedire che la lista delle vittime si allunghi.
Come dicevo, le indagini non sono per niente facili, per il detective che trova in Saru Santacroce un valido alleato nella soluzione del caso complicato. A Londra per cambiare vita, il cronista salentino sente nuovamente il richiamo della professione e si rituffa in campo con la solita abnegazione, curiosità e voglia di scoprire.
Il thriller psicologico Vite spezzate è un indice puntato contro gli abusi sui bambini e sulle conseguenze devastanti che ne derivano. Perché, spesso, chi subisce innaturali attenzioni da piccolo, non sempre riesce a trovare un equilibrio da adulto. Oppure ci vuole davvero poco per perderlo e svestire i panni della vittima per indossare quelli del carnefice.
Che non vuol dire, come spesso si sostiene, diventare a propria volta un pedofilo. Infatti, come emerge da questo thriller psicologico, i danni degli abusi possono far varcare la soglia del non ritorno spingendo la vittima a commettere reati gravi. Un percorso che emerge dolorosamente in Vite spezzate che è tra i romanzi gialli ambientati a Londra assolutamente da non perdere.
Il detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, infatti, è costretto ad ammettere che spesso la sottile linea del male attraversa il cuore di ciascuno di noi. E non sempre è facile rendersene conto o impedire che ciò avvenga. Le indagini fanno sì che il promettente investigatore si trovi di fronte una persona che mai avrebbe ucciso se la sua mente fortemente condizionata dal male subito non l’avesse spinta a farlo per una questione di autotutela e difesa.
Se non l’hai ancora fatto, approfitta dell’occasione per leggere questa avvincente indagine a sfondo psicologico. Un’inchiesta che ha sullo sfondo una città bella e misteriosa come la capitale inglese. Conosci già Londra? Se ci sei stato sarà facile riconoscere i luoghi che in esso vengono descritti. Leggilo e poi condividi con noi le tue sensazioni su questo giallo.