Una donna vittima di femminicidio in Tremiti di paura, ammazzata da chi le aveva giurato amore
Una donna è vittima di un efferato femminicidio nel coinvolgente thriller Tremiti di paura capace di catturare il lettore dalla prima all’ultima pagina. La donna è stata ammazzata da chi le aveva giurato amore eterno e il cronista salentino Saru Santacroce segue le indagini dei carabinieri per scoprire chi ha ucciso una affascinante turista bolognese.
In vacanza alle Isole Tremiti, la notaia bolognese Lucia Benni viene trovata assassinata sull’isola di San Nicola. Il primo ad accorrere sul luogo del delitto è proprio il cronista salentino in ferie come lei nelle Perle dell’Adriatico.
Segue una lotta estenuante per raccogliere notizie da raccontare ai lettori. Uno scontro difficile con gli inquirenti e il loro segreto istruttorio. Ma anche con una fidanzata gelosa persino del suo lavoro che non la fa sentire al centro dell’attenzione.
Saru sveste i panni del vacanziere per indossare quelli del segugio a caccia di informazioni. Del resto, ha già imparato quanto sia difficile vivere una vita normale per un cronista maledetto, costretto a non staccare quasi mai la spina.
Le indagini permettono di svelare chi ha barbaramente ucciso Lucia Benni. E così viene fuori che anche lei è stata ammazzata proprio da chi le aveva giurato amore eterno. Di fatto è una donna vittima di un femminicidio e a farle giustizia è un’altra donna, la pm che coordina le indagini dei carabinieri del Comando provinciale di Foggia.