Vite spezzate è un faro contro la violenza e gli abusi e vede il cronista Saru Santacroce a Londra con un serial killer
Il thriller psicologico Vite spezzate è un faro contro la violenza e gli abusi. Perché descrive bene quanto sia difficile trovare l’equilibrio dopo aver ottenuto squallide attenzioni da piccolo. E se si ha la fortuna di trovarlo, spiega pure quanto sia semplice riperderlo e abbandonarsi, anche involontariamente, a gesti inconsulti. In questo thriller psicologico il cronista salentino Saru Santacroce è a Londra alle prese con una complessa indagine per la cattura di un sadico serial killer. Purtroppo, volenti o nolenti, con la violenza occorre farci i conti. E il thriller Vite spezzate, l’ultima avventura gialla del cronista salentino Rosario Saru Santacroce, è dedicato proprio alle vittime di abusi.
Il thriller è ambientato a Londra e vede il cronista salentino Saru Santacroce impegnato a seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato. Il promettente poliziotto deve bloccare un pericoloso serial killer che ha già ammazzato tre giovani studenti. In realtà, Saru si trova sulle rive del Tamigi per cambiare vita. Ma l’amore per il lavoro da cronista lo costringe a scendere nuovamente in campo.
Comincia in questo modo una rocambolesca corsa contro il tempo per raccontare i retroscena delle indagini cercando, nel contempo, di prendere confidenza con una realtà ben diversa da quella in cui ha lavorato prima. Al centro del giallo ci sono gli abusi sui bambini e i danni che causano alle loro vite e a quelle di coloro che si interfacciano con essi. Perché, come speso accade, chi da piccolo subisce le squallide attenzioni di un malato, può diventare a sua volta un carnefice.
E lo diventa non necessariamente in maniera conscia vestendo i panni del predatore in cerca di vittime di cui abusare. Lo diventa inconsciamente, per via del dolore che gli nega il necessario equilibrio per affrontare la vita ormai fuori dai binari della normalità.
Vite spezzate è davvero un faro contro la violenza e gli abusi. Ma anche una bella storia da leggere, carica di pathos, di momenti altamente concitati e drammatici, ma anche di situazioni leggere e leggiadre. Seguendo le indagini, puoi conoscere Londra e le sue meraviglie ed entrare in confidenza con i protagonisti di questo giallo che merita realmente di essere letto perché capace di farti immergere in una storia assolutamente da leggere.